Bandi e opportunità da Regione Lombardia

Contributi per famiglie in affitto

Contributo per sostenere il pagamento dell’affitto a libero mercato a seguito di difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19. Le domande devono essere presentate presso il proprio Comune di residenza, che procederà all’attivazione del bando.
Link

Pacchetto famiglia

Risorse per 16,5 milioni di euro come contributi straordinari regionali per il mutuo prima casa e per l’e-learning, a sostegno delle famiglie in situazione di temporanea difficoltà.
Link 

DOTE SCUOLE MATERIALE DIDATTICO E BORSE DI STUDIO

Dal 7 aprile è possibile presentare domanda di contributo per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica o per una borsa di studio statale. Scadenza ‪29 maggio 2020.
Link 

Contributo regionale di solidarietà

23,5 milioni di euro a favore di nuclei familiari, assegnatari di servizi abitativi pubblici (SAP), in situazione di vulnerabilità economica e in difficoltà a sostenere i costi della locazione sociale (canone spese per i servizi comuni). Domande presso il Comune o l’ALER.
Link 

Servizio MoVe-In (Mobilità Veicoli Inquinanti)

In considerazione dell’emergenza Covid-19, è sospeso il termine di 30 giorni per l’installazione della black box di MoVe-In per tutte le adesioni avvenute dal 1° febbraio.

Sostegno alle imprese lombarde

Aperto il bando “Turnaround Financing” per sostenere le imprese che hanno intrapreso un processo di ristrutturazione e necessitano di risorse per finanziare la fase di rilancio del business. Domande ‪dal 6 aprile al 30 dicembre 2021.
Link 

Disposizioni urgenti per la filiera lattiero casearia

L’emergenza Covid-19 ha portato il settore lattiero caseario ad una situazione di difficoltà: è stata prevista la possibilità di conferimento della produzione di siero pastorizzato agli impianti a biogas.
Link 

Agevolazioni finanziarie per le piccole e medie imprese

Misure a favore delle PMI italiane che hanno beneficiato di mutui e finanziamenti: è sospeso fino al ‪30 settembre il pagamento delle rate o dei canoni di leasing in scadenza.
Link

Servizio Impresa Lombardia

Un servizio avviato da Regione Lombardia, in collaborazione con il Sistema Camerale, per migliorare il dialogo con la pubblica amministrazione e aiutare chi vuole iniziare un’attività imprenditoriale.
Link 

Attività di riscossione bollo auto e assistenza

Data l’attuale situazione di emergenza, gli studi di consulenza che esercitano attività di riscossione e assistenza possono continuare ad operare fino al ‪30 giugno secondo le procedure stabilite dalla convenzione in essere.
Link

Bando “Strategia Clima”

Da Fondazione Cariplo 3,4 milioni agli Enti gestori delle aree naturalistiche per interventi di contrasto al cambiamento climatico. Domande entro ‪il 15 maggio.
Link 

Bando Grandi eventi sportivi triennio 2020-2022

A causa dello stato di emergenza, il termine per la presentazione delle domande, previsto per ‪il 15 aprile, è stato prorogato al ‪31 maggio.
Link 

 

Fonte: Pagina Facebook ‘Paolo Franco’