INTERVISTA RADIONEWS24

Cosa penso della “Lotteria degli Scontrini” – Intervista a RadioNews24

Il 18 gennaio è andata in onda la mia intervista a RadioNews24 per il programma #LiveSocial, in cui vengono raccolte interviste e storie di esperti di ogni settore, professionisti ed imprenditori.

In questa occasione ho avuto modo di spiegare cosa penso della Lotteria degli Scontrini, una misura che rientra nel progetto Italia Cashless insieme al piano cashback.

Lotteria degli scontri, cos’è

La lotteria degli scontrini, di cui avevo già scritto qui, è un nuovo metodo di contrasto all’evasione fiscale che punta a stimolare al corretto adempimento degli obblighi IVA offrendo la possibilità di vincere premi in denaro sia per il consumatore sia per il commerciante.

Potranno partecipare alla lotteria degli scontrini tutte le persone fisiche maggiorenni residenti in Italia che effettuano acquisti di beni o servizi, fuori dall’esercizio di attività di impresa, arte o professione.

biglietti virtuali della lotteria degli scontrini saranno assegnati solo per i pagamenti elettronici , quindi con bancomat, carte o tramite app.

Intervista a RadioNews24

Di seguito puoi trovare la mia intervista a RadioNews24 nella versione radio edit. Se vuoi approfondire l’argomento, in fondo all’articolo puoi trovare il link alla versione integrale dell’intervista, che si trova sul mio canale YouTube Commercialista Niside Bertola.